Autore Topic: 7-Zip 22.00 - ITA  (Letto 15 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barCode

  • Uploader
  • Hero Member
  • *
  • Post: 27615
  • Karma: +0/-0
7-Zip 22.00 - ITA
« il: Giugno 24, 2022, 10:23:35 pm »


7-Zip 22.00 - ITA

7-zip è un programma di compressione di file open source progettato originariamente per Microsoft Windows.
7-zip lavora col formato archivio 7z, e può leggere e scrivere in molti altri tipi di file archivio. Il programma può essere usato da un'interfaccia a riga di comando e da un'interfaccia grafica, attraverso l'integrazione della shell di Windows.
7-Zip è un ottimo programma per comprimere ed estrarre file, dalle straordinarie capacità di compressione.
È piccolo e compatto, ma anche veloce ed efficace, nonché dotato di utility interessanti.
7zip Funzionalità

Il programma 7-Zip supporta una grande varietà di formati di compressione; in mancanza di istruzioni specifiche vengono creati archivi in formato 7z, con estensione code.

7-Zip può comprimere anche in formato ZIP, riuscendo a comprimere i file un 2-10% in più degli altri programmi zip-compatibili.

Se cerchi un programma gratuito per comprimere ed estrarre archivi di file, che sia facile da usare, rapido e davvero efficace, dai una chance a 7-Zip, che è addirittura open source e localizzato in italiano. Nonostante alcune limitazioni sul fronte della sicurezza, rimarrai piacevolmente sorpreso.

Il punto forte di 7-Zip è sicuramente la compressione dei file: rispetto a un programma come WinZip comprime in formato ZIP con un miglioramento del tasso di compressione tra il 2 e il 10%. Ma è nel formato di compressione nativo 7z che il programma dà il meglio di sé. Infatti, permette di ridurre le dimensioni del file anche di un 45%. Il tutto senza farti rimpiangere granché né in quanto a rapidità, né in quanto a qualità. In più, oltre a estrarre senza problemi quasi tutti i formati compressi in circolazione, 7-Zip ti consente di scegliere fra ben cinque formati quando vuoi comprimere un file: 7Z, ZIP, GZIP, BZIP2 e TAR.

L'interfaccia a due finestre di 7-Zip, con una barra degli strumenti che ti offre anche un'elementare gestione dei file (sposta, copia, cancella) non è particolarmente attraente, ma è intuitiva e facile da usare. Inoltre, il programma viene integrato nel menu contestuale di Windows per maggior comodità dell'utente.

Molto interessanti alcune utility integrate: 7-Zip include una potente versione a riga di commando, ti permette di dividere un file molto grande in file più piccoli per salvarli in più floppy, CD o DVD, e può creare archivi autoestraibili in formato 7z. Insomma, 7-Zip è un valido sostituto di WinZip e WinRar, ed è pure gratuito.

un altissimo rapporto di compressione col formato 7z tramite l'algoritmo di compressione LZMA;
7-Zip è software libero distribuito con licenza GNU LGPL;
supporta più formati di archiviazione:
sia compressione che decompressione: 7z, ZIP, gzip, bzip2 e TAR;
solo decompressione: RAR, CAB, ARJ, LZH, CHM, Z, CPIO, RPM Package Manager, deb, ISO 9660 ed i file eseguibili creati da Nullsoft Scriptable Install System;
per i formati ZIP e gzip fornisce un rapporto di compressione migliore del 2-10% rispetto a quello di PKZip e WinZip;
può creare archivi 7z autoestraenti;
è integrato con la shell di Windows;
dispone di un file manager;
dispone di una versione con interfaccia a riga di comando;
è disponibile anche sotto forma di plugin per il programma FAR Manager;
ha localizzazioni per 74 lingue.

Screen



Requisiti:

Microsoft Windows

BUON DOWNLOAD

[hide]
Codice:
Only registered users can see contents. Please click here to Register or Login.[/hide]